La valle dell’Ova a Pontebba?

E’  con verbale di deliberazione della giunta Comunale di Pontebba n°2011/00122 pubblicato il 18/11/2011 , che  è stata approvata una bozza di accordo commerciale per l’avvio di una collaborazione con la soc.  di progettazione di Kasa-Uovo.

“Vivere in un guscio primordiale a contatto con la natura. Per dimenticare il pazzo via vai che ci travolge. Per tornare ad una vita costruita intorno al focolare”. E’ con queste parole che Roberto Casati, ideatore del progetto, presenta attraverso il sito ufficiale la sua  avanguardistica idea: Kasa-Uovo.

L’idea racchiude in se tutti i più moderni concetti di ingegneria ed eco sostenibilità: efficienza energetica, recupero e riciclo delle acque, benessere termoigrometrico, versatilità progettuale, sicurezza antisismica, bassi costi di gestione e di realizzazione.

un nuovo concetto di casa che nella sua forma estetica ha sicuramente la caratteristica più evidente. La struttura  è un prefabbricato a forma di uovo ma le  geometrie interne sono perfettamente rispettose della tradizione architettonica. Un appartamento a forma di uovo che si costruisce  montando e collegando le varie parti proprio come con  un kit di assemblaggio.

Per chi vuole approffondire , può farlo visitando il  sito ufficiale di Kasa-Uovo al seguente link:  http://www.casauovo.it/

 

Un commento su “La valle dell’Ova a Pontebba?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.