Ciao e benvenuto sul Blog di Giorgio Lodolo.
In questi tempi è sempre più arduo trovare cordialità e rispetto per le idee altrui, qui, voglio creare un vero e proprio rifugio dove sia possibile presentare opinioni, anche azzardate, in piena serenità, certo di poter leggere considerazioni ed osservazioni espresse con civiltà, amicizia e tolleranza, anche quando esprimono idee opposte alle mie.
Per questo è nato il Blog .
Non è un blog professionale, non è fatto per dimostrare conoscenza ed esperienza al fine di reperire clienti, né per promuovere siti web o prodotti commerciali.
E’ solo il tentativo di attivare uno spazio accogliente nel quale incontrare amici con differenti punti di vista e disquisire con loro della realtà quotidiana . La realtà politica e gli avvenimenti partitici appaiono sempre meno comprensibili o difficili da interpretare, qualsiasi sia la nostra idea; poter esprimere queste perplessità e poter contare su opinioni e differenti punti di vista di un cordiale gruppo di osservatori, civili e tolleranti, può essere di grande aiuto a comprendere meglio le vicende del nostro Paese e della società con la quale dobbiamo interagire quotidianamente.
Per scrivere sul Blog
Per inserire articoli e commenti è necessario Registrarsi
Chiunque può registrarsi ed inserire commenti
* Si prega di usare un linguaggio cordiale, di evitare sarcasmi, offese o terminologie crude.
* Si invita a scrivere in italiano corretto, rispettando maiuscole e punteggiatura ed evitando lo stile da telefonini.
* Articoli e Commenti che non rispettino queste indicazioni potranno essere editati.
.
Gli Autori possono inserire articoli.
* Gli Articoli possono trattare qualsiasi argomento relativo alla Società, all’Impegno Civile, ai fatti di politica o di cronaca, qualsiasi sia la posizione politica espressa.
* E’ sempre gradito l’ uso di un linguaggio cordiale e pacato, dando spazio a ragionamenti invece che a dogmi, nel caso provando le affermazioni riportando le fonti, e mantenendo il massimo rispetto per le tesi che esprimono posizioni politiche differenti od opposte.
* Si invita a scrivere in italiano corretto, rispettando maiuscole e punteggiatura ed evitando lo stile da telefonini.
* Si consiglia di condividere ogni articolo su Facebook, Twitter, Google Reader ecc. usando gli appositi link-bookmarks.
L’intervento dell’Autore non prefigura in nessun caso un’attività di lavoro ed è da considerarsi una partecipazione volontaria ad una esperienza collettiva di dibattito e confronto.